Bilance intelligenti

Bilance intelligenti

Buoni propositi per il nuovo Anno? Come rimettersi in forma grazie alle bilance intelligenti.

Con l’esplosione dei wearables e dei dispositivi smart, il monitoraggio dei parametri vitali e corporali (sonno, calorie consumate, frequenza cardiaca ecc.) sta diventando sempre più facile ed a portata di mano, fornendo un valido supporto per programmi di allenamento professionali oramai accessibili ai più.

In questo panorama non potevano mancare le “bilance intelligenti”, che dotate di connettività bluetooth o WiFi registrano peso e molto altro e inviano i dati alle apposite app per cellulare.

Ma quale scegliere? Timplee ti aiuta comparando le novita presenti sul mercato.

Fitbit Aria

Fitbit Aria è disponibile in nero o bianco ed è realizzata con un top in vetro temperato e una base in ABS.

La bilancia permette, tramite quattro cellule di carico, di misurare Peso e IMC (Indice di Massa Corporea) che viene calcolato e visualizzato in base al peso e all'altezza. Inoltre la bilancia misura la composizione corporea utilizzando l'analisi tramite bioimpedenza.

Il Display è LCD con retroilluminazione e permette di visualizzare peso, % grasso corporeo e selezione utente (è possibile salvare otto diversi profili utente). Le unità di misura sono le libbre, i chilogrammi o gli stone.

Aria utilizza 4 batterie AA (1,5V) incluse nella confezione, senza cavo di alimentazione.

Fitbit Aria permette di sincronizzare le statistiche attraverso la rete WiFi con l'App Fitbit, e con gli altri wereables di Fitbit in modo da definire degli obiettivi e utilizzare la funzionalità per il coaching delle calorie per raggiungerli.

Withings Body

Withings Body disponibile anche nella versione Cardio, garantisce misurazioni della composizione corporea estremamente accurate (peso, massa grassa e percentuale d'acqua, massa muscolare e massa ossea). grazie alla tecnologia brevettata di controllo della posizione Position Control™

Withings Body fornisce le informazioni in maniera immediata, sullo schermo, sincronizzandole automaticamente con il tuo smartphone e calcolando i vari progressi, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisica.

In piu la versione Cardio, oltre a misurare la percentuale di acqua, la massa grassa, la massa muscolare, le ossa e l’indice di massa corporea (BMI), permette di monitorare lo stato di salute del sistema cardiocircolatorio tramite il PWV (Pulse Wave Velocity).

Ma che cos'è il PWV?

Per ogni battito del cuore un onda si propaga attraverso le nostre arterie e la Withings Body Cardio misura il tempo tra l’espulsione del sangue dal cuore nell’aorta e l’arrivo del flusso ai piedi. Il tempo trascorso per l’onda di pressione si chiama Pulse Transit Time, ed è utilizzato dalla bilancia Withings Body Cardio per calcolare il Pulse Wave Velocity, fondamentale per evidenziare la rigidità arteriosa, ossia la riduzione della capacità di un’arteria di espandersi e contrarsi alle variazioni di pressione, infatti una velocita dell'onda alta evidenzia una rigidita' delle arterie.

Entrambe le bilancie Withings Body riconoscono fino a 8 utenti, ciascuno collegato automaticamente al proprio profilo Health Mate. Il monitoraggio avviene tramite la app Withings Health Mate, utilizzando il proprio smartphone Android o iOS, in modalità wireless WiFi o Bluetooth.

Runtastic Libra

Anche la bilancia Runtastic Libra è disponibile nelle due colorazioni nero o bianco, e al pari delle concorrenti permette di analizzare importanti dati fisici tra cui peso, grasso corporeo e percentuale di acqua, massa muscolare e ossea, e BMI (indice di massa corporea); inoltre questa bilancia prodotta da parrot permette di calcolare il BMR (metabolismo basale)  e l'AMR (calorie consumate).

La bilancia di Runtastic funziona al meglio quando è associata alla sua App gratuita Runtastic Libra con cui si possono impostare obiettivi personalizzati per ottenere il  peso ideale piuttosto che l’equilibrio corporeo desiderato. Oltre alla possibilità di definire obiettivi, l’applicazione include anche una funzione per stimare il peso futuro sulla base delle misurazioni precedenti. In questo modo, Runtastic Libra può anticipare eventuali peggioramenti, dando agli utenti la possibilità di prendere contromisure in modo proattivo. Se si desidera, le informazioni fornite dalla bilancia possono anche essere integrate nell’ecosistema Runtastic.

La bilancia Runtastic Libra riconosce fino a otto utenti diversi e gestisce separatamente i rispettivi dati.

 

Vuoi ricevere il remind per i compleanni dei tuoi amici e per le altre date importanti con idee regalo personalizzate? Iscriviti gratuitamente e salva il profilo dei tuoi amici, al resto pensa Timplee!

Seguici sui nostri canali social:

Facebook

Instagram

Twitter

Pinterest

I pingback sono aperti.

I commenti sono terminati.