Smart Watch per lo sport, idee regalo per gli sportivi tecnologici.

Smart Watch per lo sport, idee regalo per gli sportivi tecnologici.

Tra gli smart device, quello degli orologi è sicuramente il mercato con più fermento, vediamo insieme quali sono i migliori smart watch dedicati allo sport.

Se stai cercando un'idea regalo per qualcuno appassionato di corsa o fitness questo è il post giusto!

Abbiamo selezionato gli smartwatch più innovativi per fare un regalo che stupisca i tuoi amici sportivi.

Garmin Forerunner® 235 per il RUNNER e il SALUTISTA


Il Forerunner 235 è un cardiofrequenzimetro GPS con funzionalita' specifiche per i runner, ma dall'estetica molto gradevole, e grazie alle funzionalita' di Fitness band e' pensato per un utilizzo giornaliero.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche ed estetiche dello smartwatch Garmin:

  • Tecnologia Garmin Elevate™ e il sensore a LED per la rilevazione cardio dal polso, senza bisogno di indossare una fascia toracica
  • Grazie al rilevamento GPS, e display a colori con un un'autonomia di 11 ore in modalità GPS (9 giorni in modalità orologio con rilevazione cardio). e' possibile visualizzare e registrare i dati della tua corsa come la distanza, il tempo e il passo. Inoltre si possono impostare allenamenti ad intervalli o scaricare direttamente nell'orologio gli allenamenti personalizzati da Garmin Connect™.
  • Analisi del potenziale grazie alla stima del VO2 max, con tempi di recupero e previsione dei tempi di gara. Il Forerunner 235 elabora dati quali velocità della corsa, battiti al minuto e variabilità della frequenza cardiaca per fornire una stima del volume massimo di ossigeno che si puo' consumare al minuto. Inoltre basandosi su una media degli allenamenti è in grado di prevedere il Tempo di gara suddiviso per distanze, e avvisa del Tempo di recupero necessario prima di intraprenderne un altro allenamento.
  • Tramite la funzione AutoLap®, Forerunner 235 avvisa automaticamente ogni volta che si completa un chilometro inviando un segnale acustico e mostrando il tempo ottenuto per quella frazione. Inoltre grazie all'accelerometro integrato permette di allenarsi anche indoor. Acquisisce i dati sulla distanza e il passo, sia mentre si corre su una traccia al chiuso che sul tapis-roulant, senza la necessità di utilizzare un accessorio foot pod separato.
  • Fitness Band: Il Forerunner 235 e' concepito per un utilizzo quotidiano, infatti memorizza passi, distanza percorsa e calorie bruciate nell’arco della giornata, e la barra motivazionale suggerisce quando è il momento di alzarsi e fare due passi; di notte, lo smartwatch monitora i movimenti nel sonno e ti permette di verificare la qualità del tuo riposo.
  • Smart Notification: tramite Bluetooth e' possibile connettere l'orologio con lo smartphone (verifica qui la compatibilita') in modo da ricevere un avviso ogni volta che si riceve runa notifica, un SMS, chiamate o e-mail dallo smartphone associato, e visualizzare automaticamente le informazioni sul display dell'orologio e leggerne il contenuto.


Fitbit - Surge per il SALUTISTA


Fitbit ha a catalogo un'ampia gamma di activity trackers e smartwatch, ed il Surge fa parte dei prodotti di punta della casa americana.

Come gli altri prodotti descritti nell'articolo, ha il GPS integrato, che permette di visualizzare direttamente dal polso e senza l'ausilio dello smartphone, dati in tempo reale su distanza, velocità, tempi intermedi e altitudine.

Una peculiarità del Surge e' il monitoraggio continuo e automatico del battito cardiaco basato sulla tecnologia PurePulse® di Fitbit. Questa tecnologia, grazie all'ausilio dell'app per smartphone, permette di:

  • Raggiungere gli obiettivi di peso tenedo sotto controllo le calorie bruciate drante il giorno e durante l'attivita'
  • Ottimizzare gli allenamenti, monitorando il battito cardiaco in tempo reale
  • Tenere traccia della salute del sistema cardiocircolatorio, calcolando il battito cardiaco a riposo e il livello di allenamento cardio.
  • Rilassarsi con sessioni di respirazione guidata in base al battito cardiaco.

Le altre funzioni del Surge sono:

  • La Modalita' Multi-Sport che registra esercizi come corsa, bicicletta, sollevamento pesi etc.
  • Lo SmartTrack™ che riconosce automaticamente le attività selezionate e le registra nella sezione dell'allenamento dell'app Fitbit.
  • La possibilità di tracciare tutte le attività quotidiane come passi, battito cardiaco, distanza, calorie bruciate, piani saliti, minuti attivi, attività oraria e tempo di inattività.
  • Il Monitoraggio automatico del sonno e sveglie silenziose, che permette di monitorare la qualità del sonno e permette di svegliarsi dolcemente tramite una silenziosa vibrazione.
  • La Batteria a lunga durata che dura fino a 5 giorni e permette di di registrare l'attività dell'intera giornata e il sonno senza necessità di effettuare la ricarica.*
  • Il touch screen che permette di ricevere le notifiche di chiamate, SMS e delk calendario e di controllare la musica sullo smartphone.

 

New Balance - RUNIQ per il RUNNER 


Presentato al CES2017, lo smartwatch di NewBalance nato dalla collaborazione con Intel e Strava, sara' in vendita da febbraio 2017, ed e' quindi una vera novita'.

L'orologio e' pensato per un utilizzo stand-alone, quindi nonostante sia con sistema operativo Andorid e con connettivita' Bluetooth o Wi-Fi, si puo' lasciare il telefono a casa durante l'allenamento.

Le funzionalita' peculiari di questo Sport watch sono:

  • La possibilita' di connettersi a Strava, con 3 mesi in omaggio della versione Premium del servizio, per chi lo acquista prima del 1 febbraio
  • La possibilita' di scaricare le playlist di Google Play Music direttamente sull'orologio e quindi ascoltare la musica durante l'allenamento con delle cuffie Bluetooth, come le PaceIQ di NB.
  • Il sensore del battito cardiaco
  • La possibilita' di misurare tempi ed intervalli di corsa tramite un click, grazie ai bottoni presenti sulla cassa.
  • La possibilita' di tracciare l'allenamento grazie al GPS integrato
  • Le notifiche e la possibilita' di rispondere alle chiamate quando connesso a telefoni con sistema Android™
  • L'orologio e' impermeabile fino a 50 metri, mentre la batteria dura 24 ore in modalita' base e 5 ore con GPS e controllo del battito attivati.

Vuoi ricevere il remind per i compleanni dei tuoi amici e per le altre date importanti con idee regalo personalizzate? Iscriviti gratuitamente salva il profilo dei tuoi amici, al resto pensa Timplee!

Seguici sui nostri canali social:

Facebook

Instagram

Twitter

Pinterest

I pingback sono aperti.

I commenti sono terminati.