Leggo sotto l'ombrellone: CHIARA MOSCARDELLI

Leggo sotto l'ombrellone: CHIARA MOSCARDELLI

Quest'estate ho scoperto una serie di scrittori italiani che mi hanno tenuta incollata dalla prima all'ultima pagina di ogni loro libro. Si di OGNI loro libro perché letto il primo non mi sono fermata fino all'ultima pagina dell'ultima loro opera! Ho letto tutto il loro scibile e mi sono lasciata trasportare dai loro personaggi. Mi piace regalare questi libri e quindi qui li propongo anche a voi come idea regalo per gli amanti della lettura o per chi è alla ricerca di qualcosa di divertente che allontani altri pensieri e lo trasporti in storie travolgenti.

La prima scrittrice di questa serie di nuove scoperte lette con foga e senza soluzione di continuità è Chiara Moscardelli.

I suo libri sono:

Il mio incontro con Chiara Moscardelli è avvenuto per caso sfogliando le offerte lampo su Amazon Kindle ed è stato subito 1-Click dopo l'altro.

Chiara Moscardelli è ironica e divertente, il personaggio principale dei sui libri è sempre una donna, sui 30 anni o giù di lì, intelligente, simpatica, ma mai gatta morta. Non è la ragazza perfetta, anzi piuttosto impacciata. È single e impaurita dall'amore, ma non è sola perché circondata dai buoni amici di sempre che trasformano i suoi momenti drammatici in situazioni esilaranti.

Il suo stile è una sorta di anti Chick-lit: è la negazione che Bridget Jones possa essere considerata una sfigata dato che si trova a dover scegliere tra due uomini, entrambi belli, affascinanti e pure innamorati di lei, ed è il rifiuto di credere che Sex and the City possa, anche lontanamente rappresentare la realtà delle donne trentenni e single dei nostri tempi, o per lo meno, anche se forse reale a New York, non "in Italia, dico, in Italia, qualcuno ha mai davvero visto donne di trentanni vivere in case più grandi di venti metri quadri, avere un lavoro soddisfacente e ben pagato, e preoccuparsi solo dei chili di troppo o dell'ultimo uomo con cui miracolosamente sono riuscite ad andare a letto?".

Volevo essere una gatta morta ha come protagonista nientepopodimeno che... Chiara Moscardelli! Una sorta di autobiografia in cui sono romanzati, in modo divertente e brillante, episodi della sua vita tra feste, psicodrammi familiari, viaggi, esami, lavori che vanno e vengono.

Nel suo secondo romanzo: La vita non è un film la storia di Chiara si tinge di giallo in un poliziesco nel quale fa la sua apparizione l'affascinante personaggio del commissario Garano. Tanto bello ed impossibile che sembra uscito da un film che Chiara guarda e riguarda sognando ad occhi aperti. 

La protagonista di Quando meno te l'aspetti è invece Penelope, 36 anni, trapiantata da Bari al nord, laureata, due master, cinque lingue fa un lavoro poco gratificante e mal pagato. Neanche a dirlo, Penelope è single, sogna il grande amore con A maiuscola ma incontra solo uomini in cerca di sesso con la esse minuscola. Quando meno se l'aspetta incontra/scontra un uomo affascinante che però sembra avere una doppia identità che Penelope farà di tutto per smascherare in una sorta di giallo investigativo, senza però il commissario Garano questa volta!

L'anima gialla pervade anche Volevo solo andare presto, ultimo libro di Chiara Moscardelli, dove Agata Trambusti, 35 anni impiegata in una casa d'asta, subisce un'aggressione da un uomo misterioso ritrovandosi da qui ad indagare sulla misteriosa scomparsa di un quadro e strani traffici nella casa d'asta per cui lavora.

 

La scrittura di Chiara Moscardelli vi saprà catturare e divertire. Arrivati alla fine non potrete più farne a meno, tanto da cercare il suo profilo su Facebook e chiederle "Chiara, ....a quando il prossimo???!!!"

 

BUONA LETTURA!

 

Vuoi ricevere il remind per i compleanni dei tuoi amici e per le altre date importanti con idee regalo personalizzate? Iscriviti gratuitamente e salva il profilo dei tuoi amici, al resto pensa Timplee!

Seguici sui nostri canali social:

        

I pingback sono aperti.

Trackback
  1. voyance gratuite immediate oui non il 03/09/2017 18:43 #

    Leggo sotto l

  2. rencontre plan cul paris il 05/09/2017 03:18 #

    Leggo sotto l

  3. chat videncia gratis il 05/09/2017 06:23 #

    Leggo sotto l

  4. voyance gratuite pendant 10 min il 06/09/2017 23:14 #

    Leggo sotto l

  5. Hack il 10/09/2017 09:04 #

    Leggo sotto l

  6. tarot immediat en ligne il 14/09/2017 05:15 #

    Leggo sotto l

  7. Doubledubs.Com il 21/09/2017 05:46 #

    Leggo sotto l'ombrellone: CHIARA MOSCARDELLI

URL del Trackback

I commenti sono terminati.